torna al menu di scelta rapida

News

Digitalmentis: Programma sull’educazione digitale dei consumatori - ADICONSUM Sportello Castrovillari

locandina evento castrovillari

Il progetto DIGITALMENTIS si concentra su aree chiave per garantire un'effettiva cittadinanza digitale. Le priorità di intervento del programma sono dettate dalle necessità più urgenti dei consumatori, come l'interazione con i servizi pubblici e la protezione dalle minacce del web. I cittadini che si rivolgeranno agli sportelli del consumatore ‘Punto Digitale Facile’di ADICONSUM Calabria potranno usufruire di un servizio di assistenza e formazione completamente gratuito.
I nostri facilitatori digitali offriranno supporto pratico in linea con le esigenze dei consumatori, con l'obiettivo di rendere le persone autonome e sicure di operare nel mondo digitale. In particolare i principali ambiti di intervento includeranno:
Accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, Sanità digitale, Sicurezza informatica, Comunicazione e socialità, Servizi privati online.
Il primo modulo formativo del progetto DIGITALMENTIS - organizzato da ADICONSUM Calabria- aperto a tutta la cittadinanza- si svolgerà

Venerdì 17 ottobre 2025 a partire dalle ore 9.30
presso la sede dello sportello del consumatore ADICONSUM di Castrovillari in Corso Calabria, 34.


Interverranno:
Michele Gigliotti, Presidente di ADICONSUM Calabria
Michele Sapia, Segretario Generale CISL Cosenza
Raffaele Zunino, Segretario Generale Pensionati della CISL di Cosenza.

L'incontro sarà un'occasione per approfondire gli obiettivi del progetto, conoscere i servizi offerti e dialogare con i promotori dell'iniziativa. Un passo decisivo per costruire una Calabria più connessa, sicura e inclusiva per tutti.

Fonte: ADICONSUM CALABRIA