ACU Calabria - Sportelli e attività

ACU - Associazione Consumatori Utenti (non profit) è stata costituita nel febbraio 1984. L’associazione è organizzata a livello nazionale con sedi regionali e sportelli territoriali dove cittadini, consumatori e utenti possono rivolgersi per tutela dei propri diritti.
Interventi principali:
- Settori serviti: servizi pubblici, telefonici, energetici, finanziari, postali, bancari, assicurativi, benessere, salute e sanità, ecc.
- Problemi contrattuali tra professionista e consumatore: contratti fuori dai locali commerciali, online, pubblicità ingannevole o aggressiva, ecc.
- Qualità e sicurezza dei prodotti: garanzia, responsabilità per difetti, contraffazione, etichettatura, ecc.
ACU è impegnata da sempre nell’ADR (risoluzione alternativa delle controversie) e ha stipulato protocolli di conciliazione paritetica con numerose aziende italiane (tra cui Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, Enel, Eni, Tim, Wind, Trenitalia, Alitalia, ACEA, Acquedotto Pugliese e molte altre). Questo permette la risoluzione stragiudiziale delle controversie senza oneri per l’utente.
Sito web:
www.associazioneacu.org
Social:
FB: @ACUcalabria
Sul nostro sito:
Sportello Crotone
Sportello Reggio Calabria 1